Sessione 1. 20/02/2024

Dove ci troviamo?

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3 / 17Strategy Focus Onepager (blocchi da 1 a 10)The Growth Machine

Nota della sessione

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Cosa abbiamo ottenuto

  • Iniziato il lavoro di identificazione delle Metriche di Prodotto e Profitto
    • Product Core Metrics (Quali sono i numeri più importanti per misurare la crescita dei prodotti? Quali sono i valori nel 2023 e il target al 2028?)
    • Profit Core Metrics (Quali sono i numeri più importanti per la sostenibilità finanziaria? Quali sono i valori nel 2023 e il target al 2028?)
  • Partendo dalle conversazioni sulle metriche di prodotto, fatte insieme alcune riflessioni sulla Value Ladder: come incrementiamo in maniera ingegnerizzata il valore dei clienti?
  • Avviate le conversazioni sulla definizione di cliente/mercato ideale: quali sono le nostre tipologie di clienti? Qual è il mercato in cui operiamo?

Attività da completare entro il 28/03/2024

  • Per ogni segmento di clientela completare la definizione del cliente ideale con almeno 4 caratteristiche
    • dimensione economica € della commessa
    • estensione in ettari (connessa alla NSM)
    • firmografia cliente
      • settore azienda
      • dimensione azienda
      • n. dipendenti (se rilevante)
    • ruolo del buyer (chi compra)
    • ruolo del decision maker (se diverso)
  • Riflettere insieme sulla strategia di Go To Market
    • Dal libro MAKE PROGRESS leggere questi estratti
      • Promessa Misurabile (pag. 208-210)
      • Unicità (pag. 210-211)
      • Garanzia (pag. 212-213)

Obiettivi della prossima sessione

  • Concludere strategia di Go To Market
    • Promessa Misurabile
    • Unicità
    • Garanzia
  • Validare della NSM. Antonio sta lavorando a un modello sulla base del file fornito che rappresenta il prodotto olivicoltura
  • Distribuire le metriche sulle fasce temporali

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